Lavora per diverso tempo in Mauritania (Africa), per tornare intorno ai 30 anni nella sua città natale dove vive; nel 1992 fonda E20Progetti, agenzia di comunicazione, allestimenti museali e ideazione di progetti culturali oltre che casa editrice. Nel 2008 fonda con altre 10 persone l’Associazione Stilelibero che si occupa di promuovere le arti visive in particolar modo legate alla fotografia storica internazionale dalla quale scaturisce il Festival Memorandum giunto alla 8° edizione e attualmente il Viaggio 6°edizione. Nel 2018 fonda l’Associazione Fatti ad Arte che si occupa di promuovere l’artigianato artistico e la relativa esposizione giunta alla 9° edizione. Nel luglio 2015 è stato eletto presidente di UPBeduca di Biella e nel 2019 riconfermato. Dal marzo 2017 è presidente dell’ATS Palazzo Ferrero - Miscele Culturali che sta costituendo il progetto Polo Culturale Biella Piazzo. Da ottobre 2021 è membro dell’associazione NEOS, associazione giornalisti fotografi e operatori di Viaggio di cui è diventato presidente nell’ottobre 2022. Da agosto 2024 è presidente dell'associazione Stilelibero. Nuovi progetti con Stilelibero: THE WALK, progetto di Landscape a Castellengo per il 2023-2024 e la mostra Marco Polo, l'Impossibile nel 2024.